News

Progetto Ulisse: incontro con gli studenti per Tour virtuale e Passeggiate narrative

Due i percorsi quest'anno: due percorsi: un museo dell'Infinito digitale e alcune passeggiate narrative nel parco.

Sabato 18 settembre, dalle 15 alle 19, la Fondazione Cosso e il progetto artistico Avant-dernière pensée presentano, insieme agli studenti del “Progetto Ulisse” 2020/2021, la conclusione del percorso sviluppato in questo anno scolastico. L'appuntamento si inserisce nella rassegna "Bellezza tra le righe".



Per la prima volta, quest’anno, il "Progetto Ulisse" è stato declinato in due percorsi: un museo dell'Infinito digitale e alcune passeggiate narrative nel parco.
I contenuti virtuali, raggiungibili dal sito della Fondazione Cosso www.fondazionecosso.com, sono presentati sabato 18 settembre quando sarà anche possibile esplorare le stanze virtuali con gli studenti, e per mezzo di totem multimediali allestiti con grandi monitor, ed essere condotti nel parco dalle classi che hanno sviluppato le passeggiate narrative, con apposite audioguide.
Un momento di condivisione per riallacciare la riflessione virtuale con il luogo reale in cui si cala.

L'ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria allo 0121 502761 This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Nello stesso pomeriggio il Castello di Miradolo accoglie gli studenti del liceo artistico dell’I.I.S. M. Buniva di Pinerolo che danno vita all’opera d’arte collettiva frutto del progetto “Tessendo Arte”.

Per garantire la sicurezza di tutti, i visitatori devono essere in possesso di Green Pass in corso di validità. 

Image
Image