NOTIZIE

Domenica 2 ottobre Forest Bathing nel Parco del Castello di Miradolo

Tra gli alberi monumentali e il bosco dei bambù giganti del parco del Castello di Miradolo, si possono sperimentare i benefici di un’immersione in natura scoprendo gli effetti della vicinanza degli alberi sulla salute attraverso pratiche esperienziali come la camminata consapevole, l’abbraccio agli alberi, la respirazione con il bosco, l’ascolto. 


Il “Forest Bathing – Bagno nella Foresta” agisce sulla salute fisica e sociale migliorando la connessione con la natura, le relazioni interpersonali e la coesione sociale. 
L’incontro è a cura di Fabio Castello, Counselor Gestalt Bodywork - Istruttore CSEN di Forest Bathing. Costo: 50 euro a persona, incluso un light lunch. 


INFO 
Castello di Miradolo, via Cardonata 2, San Secondo di Pinerolo (TO)
0121 502761
Prenotazione obbligatoria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.fondazionecosso.com

Corde d'autunno: concerto di sax e pianoforte alla Rocca di Dozza

Concerto 25 settembre Associazione Musicale DozzeseDomenica 25 settembre alle ore 17 il duo Melfi-Levato si esibirà presso il Salone Maggiore della Rocca.
Il concerto, patrocinato dal Comune di Dozza, è organizzato dall'Associazione Musicale Dozzese con il contributo di Tiziano Grandi, Fondazione Cassa di Risparmio di Imola e BCC Romagna Occidentale.
Ingresso ad offerta libera!
 
Per maggiori informazioni: 0542 678240 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Matteo Saudino a Miradolo per "Bellezza tra le righe"

Appuntamento sabato 1 ottobre alle 15 nel giardino del Castello di Miradolo 

Matteo SaudinoSabato 1 ottobre alle 15 al Castello di Miradolo, a San Secondo di Pinerolo, arriva Matteo Saudino per presentare uno dei libri più provocatori tra quelli pubblicati quest’anno. E’ “Ribellarsi con filosofia. Scopri con i grandi filosofi il coraggio di pensare” di Vallardi Editore. L’appuntamento fa parte del cartellone di "Bellezza tra le righe", la rassegna organizzata da Fondazione Casa Lajolo e Fondazione Cosso con il contributo della Regione Piemonte che, per il terzo anno, anima due luoghi speciali: il giardino di Casa Lajolo, a Piossasco, e, appunto, quello del Castello di Miradolo, a San Secondo di Pinerolo. L’incontro rientra anche nel ciclo di appuntamenti “Trame: traduzioni, passaggi, metamorfosi”, il festival di Pensieri in Piazza, organizzato in collaborazione con la Fondazione Cosso. Per chi vuole, alle 17, segue anche una merenda.

presentazione del libro "Sante prime donne libere" di Francesca Allegri

Appuntamento sabato 24 settembre al Palazzo Pretorio di Pontedera (PI)

allegri era dei libri

 

La Rete Musei di Prato presenta l’offerta formativa 2022-2023: invito agli insegnanti

Appuntamento martedì 27 settembre alle 16 al Museo di Scienze Planetarie

 Responsabili alla presentazione del gioco Ti Porto al MuseoLa Rete Musei di Prato presenta l’offerta formativa 2022-2023 agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado. Gli 8 musei della Rete pratese, di cui fanno parte anche tre case della memoria, martedì 27 settembre alle 16 saranno al Museo di Scienze Planetarie via Galcianese 20/H) in presenza per accogliere docenti e operatori degli istituti scolastici e presentare tutti insieme eventi e programmi prenotabili dalle scuole nel corso del prossimo anno scolastico.

Fondazione Isabella Scelsi: convegno di studi, performance, percorsi espositivi

L'evento, promosso dalla Fondazione Isabella Scelsi, dal 27 al 29 settembre 2022 in occasione del novantesimo anniversario della nascita di Mario Bertoncini

1Sarà l’occasione per ritrovarci dopo la pausa estiva con questo primo appuntamento che mi sta molto a cuore: il festeggiamento di un protagonista della musica del nostro tempo che ha fatto della sua tessitura musicale la sua tessitura di vita, così come l’ha concepita anche il nostro fondatore Giacinto Scelsi.

Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Case della MemoriaNumero Anti Violenza e Stalking
a sostegno delle donne vittime di violenza e stalking
Chiama ora