Notizie

Itinerario pascoliano: il percorso che accompagna i turisti alla scoperta dei luoghi pascoliani apre al mistero del delitto Pascoli

unnamed 68Quest’estate San Mauro Pascoli si tinge di giallo!

Il percorso che accompagna i turisti alla scoperta dei luoghi pascoliani apre al mistero del delitto Pascoli, attraverso modalità di visite spettacolo anche in notturna, nei giovedì estivi.

Il percorso pascoliano mattutino guiderà i visitatori al Museo Multimediale di Villa Torlonia e alla Casa natale del Poeta, dal 26 giugno al 4 settembre tutti i giovedì mattina dalle ore 9 (5 € a persona).

Per coloro che vorranno usufruirne, servizio navetta gratuita da San Mauro Mare.
Partenza dall'ufficio turistico di San Mauro Mare ore 9:00. Visita guidata al Museo Multimediale Pascoliano di Villa Torlonia e visita guidata a Casa Pascoli dopo una dolce merenda a cura di Pasticceria Creme Caramel di San Mauro Mare e Azienda Agricola Zavalloni di Cesena.
Bambini fino a 6 anni gratuiti.

La visita spettacolo serale “Indagine sul delitto Pascoli”, a cura di Paolo Summaria e Mirko Ciorciari, si snoderà negli spazi di Villa Torloniatutti i giovedì di luglio e agosto alle 21 (10 € a persona).

Nei suggestivi spazi di Villa Torlonia un ispettore di polizia indaga insieme ai visitatori, su uno dei delitti più misteriosi della letteratura italiana, scoprendo documenti d'archivio e testimonianze, per cercare la verità.

Solo su prenotazione:
tel. 0541.346392
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Visite guidate al Museo Casa Pascoli tutte le domeniche alle ore 11.00

Un percorso guidato a Casa Pascoli per scoprire la vita e l'opera del poeta. Un luogo carico di memoria, emozione e poesia!Durata: 1 ora Costo: 5 euro
Su prenotazione: 0541 936070

 

Il Parco Poesia Pascoli unisce idealmente i due luoghi del ricordo e della poesia di Giovanni Pascoli in Romagna: il Museo Casa Pascoli, casa natale del poeta e Villa Torlonia, antica Tenuta Torre e oggi sede del Museo Multimediale.

I musei sono aperti da martedì a domenica: dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16.00 alle 19.00

Image
Image
Image