News

Un pomeriggio con Jane ed Elisabeth

Cari lettori,

Si dice che a Villa Torlonia si terrà un evento di incredibile bellezza in Giugno. Due signorine di buona famiglia, rigorosamente in abito storico, vi condurranno in un viaggio nel tempo per trascorrere un piacevole pomeriggio di svago in un'estate degli anni '10 del 1800.



Storia, curiosità e pettegolezzi sulla buona società della Reggenza inglese vi faranno divertire mentre attraversate i saloni del Piano Nobile. Vi cimenterete, poi, nella scrittura di una missiva con carta, calamaio e pennino; e dopo aver sigillato i vostri segreti con la ceralacca, non perdete l'occasione di farvi ritrarre su pellicola fotografica.

A metà pomeriggio una Maître Chocolatier sopraffina delizierà i vostri palati con un vero Afternoon Tea, allietato da letture ad alta voce e consigli letterari. L'esperienza Regency non potrà ritenersi completa e soddisfacente senza una piccola danza di campagna a chiusura del pomeriggio.

Avete mai sentito un programma più incantevole?
Questo evento si preannuncia come il diamante della stagione estiva!
Prendete appuntamento dalla modista: ogni ricevimento ha bisogno del giusto abito e questo non fa eccezione. Dopo tutto, l'abito non fa il monaco, ma uno scialle di seta fa la differenza.❞

??????,
???? ?? ????????ℎ

 

Dettagli dell'evento

Domenica 5 giugno

dalle 15 alle 19

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 70,00 comprendente tutte le attività, il rinfresco e i memorabilia della giornata

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA

entro il 22 maggio

DRESS CODE: abito storico o abito lungo per le Signore e giacca e pantalone per i Signori. In questo modo sarà possibile immergersi a pieno nell'esperienza e ottenere un'ottima riuscita dei ritratti fotografici. Non abbiate timore! Vi consiglieremo come scegliere un abito moderno che possa adattarsi alla moda Regency, o dove procurarvene uno in stile. Evento aperto a partecipanti dai 16 anni in su. Posti limitati.

SINTESI DELLE ATTIVITA': Le attività saranno dedicate alla scrittura, si rivivrà l'emozione di comporre una lettera in pieno stile 1800 con carta vergata, inchiostro e penna d'oca, e alla fotografia con shooting nelle sale affrescate del Palazzo Nobile, un ritratto in Polaroid che ogni partecipante potrà portare a casa (verranno forniti per questa attività diversi oggetti e accessori come ombrellini, ventagli, cappelli, fiori etc).

L'esperienza è arricchita da una piccola danza di campagna nei giardini della villa e dall'afternoon tea, degustando sandwich, biscotti al burro e English Scones preparati e serviti dalle sapienti mani della maitre chocolatier Francesca Caon tra ceramiche inglesi, fiori, candelabri e leccornie. Il piccolo rinfresco sarà allietato da informazioni sulla cerimonia del tè, curiosità, chiacchiere e consigli letterari e da brevi letture ad alta voce.

Image
Image