News

Workshop di fotoillustrazione con Marianna Balducci

In occasione dell'apertura dell'??????????? ?????????? a cura di Marianna Balducci, da sabato 7 maggio
dalle 15 alle 19, sono in programma due suoi progetti foto-illustrati a Villa Torlonia. Un appuntamento speciale dedicato alla fotoillustrazione. Costo: 60 euro

Esercitare lo sguardo a trovare più che a inventare, come un investigatore a caccia di indizi, l'occhio indaga la realtà, la riconosce, la analizza e la scompone per poi ricomporla, attraverso il segno, in modo nuovo, rivelandone aspetti segreti o inattesi. Verranno sperimentati diversi approcci di intervento disegnato su foto per misurarsi nel mix di questi due registri visivi. Come in ogni gioco ben riuscito, si gioca seriamente: esercizi di fantasia e humor diventeranno nostri alleati strategici per creare nuove storie!

Per partecipare è richiesta la disponibilità di un cellulare con fotocamera per scattare foto in loco. Chi già utilizza strumenti digitali per il disegno potrà portarli con sé per svolgere parte degli esercizi anche in digitale. Tutti gli esercizi saranno comunque affrontabili anche con strumenti tradizionali e alla portata di tutti. 

Su prenotazione: 0541 936070
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Image
Image