News

Giornata mondiale dell'ambiente, l'evento conferenza agli Allori

allori defIl progetto ' Storie oltre ogni confine' è entrato a far parte dell'Estate Fiorentina. Si tratta di un progetto nato dalla collaborazione di Casa Museo Schlatter con il Cimitero Evangelico (facente parte dell'Associazione Case della Memoria) e con l'Associazione Amici degli Allori.
Questo è un inedito spettacolo teatrale, che darà voce ai personaggi meno conosciuti al grande pubblico sepolti agli Allori, che con le loro vite ci aiutano a riflettere sulla necessità di convivenza pacifica, ispirata ai valori di spiritualità e rispetto, di cui il cimitero è un esempio.
Intorno a questo spettacolo saranno organizzate  in varie sedi del Q2, conferenze ed attività culturali, oltre a visite guidate al cimitero ed ai luoghi che hanno frequentato i personaggi ai loro tempi.
 
Appuntamento all'evento iniziale, domenica 5 giugno prossimo, per la conferenza di apertura dedicata all'ambiente, partendo dal cimitero, a cui interverrà l'Assessora all'ambiente della nostra città, Cecilia Del Re.
 
Durante l'incontro verranno dati tutti i dettagli del programma estivo, le date degli spettacoli che saranno messi in scena dalla compagnia 'Maldestro' di Alessandro Calonaci e dal gruppo Kult Rosis 659.
 
NB E' GRADITA LA PRENOTAZIONE A cimiteroevangelicoallori@gmail.com
 
Image
Image