News

Profumo d'estate in Casa Artusi, ecco le iniziative del periodo

Dalla campagna di raccolta fondi per il progetto 'Raccontare la cucina italiana' in vista dei 15 anni di Casa Artusi e Mariette, dalla mostra d'arte nel ristorante di Casa Artusi  all'iniziativa dei nocini a confronto, fino al conto alla rovescia in attesa della Festa Artusiana. Gli appuntamenti di Casa Artusi sono tantissimi

 

È attivo il progetto dedicato ai nocini di produzione casalinga: rganizzato dall'AIS Romagna in collaborazione con il Comune di Forlimpopoli, Casa Artusi e l'Istituto Alberghiero "Pellegrino Artusi" di Forlimpopoli. La premiazione avverrà in Casa Artusi, durante la Festa Artusianadomenica 3 luglio 2022 alle ore 18, in occasione dell'incontro pubblico sul nocino tradizionale in Emilia-Romagna al quale interverranno rappresentanti dell'AIS Romagna, del Comune di Forlimpopoli e dell'Istituto Alberghiero "Pellegrino Artusi".

Piccola pausa estiva per il calendario corsi di cucina di Casa Artusi ma la Scuola non si ferma e sta continuando ad accogliere scuole, università, gruppi di turisti e giornalisti da tutta Italia con attività pratiche ai fornelli. Scopri i nostri corsi personalizzati per due o per piccoli gruppi di sfoglia e piadina oppure contattaci per organizzare la tua visita e il tuo corso di cucina in Casa Artusi! 

Dal 4 giugno nel Ristorante è esposta una parte della mostra d'arte 'Frammenti' di Luca Freschi e sarà possibile vivere un momento di convivialità al ristorante circondati dalle opere dell'artista.

Dal 25 giugno al 3 luglio 2022 largo alla 26° edizione della Festa Artusiana 

La città di Forlimpopoli si prepara alle celebrazioni artusiane che animano con eventi culturali, convegni, presentazioni di libri, musica, spettacoli e ovviamente tanta cucina le strade di Forlimpopoli per nove sere. Quest'anno grande attesa per il ritorno della festa nel mese di giugno come di consueto.

 

 

Image
Image