News

Il Museo della battaglia e di Anghiari, fino al 25 settembre ospita la mostra "Il papa guerriero. Giuliano della Rovere e gli uomini d'arme di Anghiari"

anghiari mostraFino al 25 settembre 2022 il Museo della Battaglia e di Anghiari ospita la mostra Il papa guerriero. Giuliano della Rovere e gli uomini d'arme di Anghiari" inserita nel progetto "Terre degli Uffizi" ideato e realizzato da Le Gallerie degli Uffizi e Fondazione CR Firenze.

Questa mostra, che fa seguito all'altra aperta nel 2021 dal titolo "La civiltà delle armi e le corti del Rinascimento", continua a proporre nuove storie sugli uomini d'arme, ceto sociale che contraddistingue Anghiari fra Quattrocento e Cinquecento. Le opere provenienti da Le Gallerie degli Uffizi sono significative per raccontare quel periodo e per descrivere il successo dell'idea leonardesca nella rappresentazione delle battaglie di cavalleria.

Mostra inserita nel progetto "Terre degli Uffizi" ideato e realizzato da Le Gallerie degli Uffizi e Fondazione CR Firenze nei rispettivi programmi Uffizi Diffusi e Piccoli Grandi Musei.

Tutte le domeniche alle ore 11.00
Terre degli Uffizi
Visite accompagnate gratuite alla mostra  "Il papa guerriero. Giuliano della Rovere e gli uomini d'arme di Anghiari".
La storia e l'arte degli uomini d'arme di Anghiari del Quattrocento.
Fino al 25 settembre 2022 tutte le domeniche alle ore 11.00 presso il Museo della Battaglia e di Anghiari

L'unico museo che celebra e racconta la Battaglia di Anghiari e il dipinto perduto di Leonardo Da Vinci, assieme alla storia di questo antico borgo di Toscana.

Museo della Battaglia e di Anghiari

Piazza Mameli, 1-2

52031 Anghiari (AR), Toscana

Tel. +39 0575 787023

e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Image
Image