News

"Lirica con Pascoli"

Mercoledì 20 luglio 2022, ore 21.15, Giardino di Casa Pascoli

Serata concerto/spettacolo organizzata dall'AccademiaPascoliana,in occasione dei quaranta anni di attività, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di San Mauro Pascoli nell'ambito della Rassegna "Il Giardino della Poesia" dell'Associazione Culturale Sammauroindustria.

Il programma prevede un excursus musicale dalla fine dell'800 ai nostri giorni, attraverso brani di compositori che hanno composto su poesie di Pascoli: un viaggio tra i suoni dell'epoca, le immagini e la rievocazione del Poeta e dei suoi versi. Cantanti e musicisti di diverse generazioni – Monica Boschetti soprano, Giovanni Petrini tenore, Andrea Jin Chen baritono, Pia Zanca e Giacomo Carnevali al pianoforte - si uniranno per interpretare la poesia di Pascoli con la musica, il canto e la voce narrante di Gianfranco Gori, per ricreare le atmosfere e le suggestioni delle poesie pascoliane nel Giardino di Casa Pascoli, cuore vivo della memoria del Poeta.

Lo spettacolo concerto sarà introdotto dai saluti di Luciana Garbuglia Sindaco di San Mauro Pascoli, e di Daniela Baroncini Presidente dell'Accademia Pascoliana.

L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Image
Image