News

A Forlimpopoli si accendono le luci di Natale con un ricco programma di eventi

SPINADELLO inverno 2022 eventiLuci accese a Forlimpopoli per dare il via alle festività. Molti gli eventi in programma.

 

Nelle vie della città e sulla Rocca a dare un tocco di magia ci sarà il sottofondo musicale, con i molti mercatini di Natale oltre alle proposte gastronomiche e alle immancabili piste di ghiaccio.

Il fine settimana invece spazio agli eventi e ai laboratori per bambini. Sarà uno di questi quello organizzato per sabato 10 dicembre a partire dalle 10a alle 12 per la realizzazione di speciali biglietti di auguri e libretti con timbri. Iscrizione entro venerdì 9 tramite WhatsApp al 328 9582919.

 

Mercoledì 21 “Winter is coming”. Il solstizio d’inverno accompagna da sempre la tradizionale passeggiata invernale allo Spinadello. Un momento per salutare l’anno trascorso e fare il punto sul futuro. A seguire un brindisi all’aperto con vin brulè. Ad accompagnare la passeggiata la guida ambientale escursionistica Danio Miserocchi, per un tuffo nel folklore e nelle storie rurali della stagione più fredda dell’anno.

Mercoledì 4 gennaio è la volta di “Befana a chi”?. Dalla 16 alle 18 presso la sala del Consiglio di Forlimpopoli sarà possibile creare una simpatica befaba fatta con materiali di riciclo e naturali per decorare la casa in attesa dell’epifaniata.

Natale 2022 a Forlimpopoli è stato organizzato da Ente Folkloristico e Culturale Forlimpopolese, con il sostegno e il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Forlimpopoli e con la collaborazione e il contributo di associazioni, esercenti e imprese di Forlimpopoli, e di Unicareti, Società dei beni pubblici idrico e gas.

Image
Image