News

A Casa Artusi corsi di cucina per il più piccoli

Immagine 2023 03 11 111542​Cucinare è da sempre sinonimo di divertimento e fantasia. Va in questa direzione anche il corso di cucina organizzato da Casa Artusi per i più piccoli sabato 18 marzo.

Corso di cucina riservato a bambini 8-11 anni con la presenza dei genitori

Un'esperienza pensata per i più piccoli che sono appassionati di cucina. I bambini accompagnati da un loro genitore che potranno cucinare insieme, verranno seguiti passo dopo passo dai maestri di cucina nella realizzazione di semplici ricette facilmente replicabili una volta tornati a casa. L'attenzione alla qualità della materia prima, l'esaltazione del gusto con poche e semplici operazioni, l'educazione allo stare insieme e alla convivialità sono tutti concetti che fin da piccoli è bene conoscere. Quale miglior modo di apprenderlo se non cucinando in compagnia?

Maestro di cucina

Matteo Milandri, classe 92, romagnolo con la passione per la sua terra tramandata dai genitori e dai nonni. Il suo è un percorso professionale che inizia da Forlimpopoli con il diploma presso l’Istituto ‘Pellegrino Artusi’ per proseguire in Italia e all’estero sempre alla ricerca di nuovi stimoli. L’esperienza ‘stellata’ maturata a fianco di Pier Giorgio Parini e nella ristorazione del territorio lo portano ancora oggi a mettere al centro della sua cucina l’attenzione per la materia prima, la sua valorizzazione e l’esperienza per il cliente finale. Oggi è il responsabile della Scuola di cucina di Casa Artusi

Ricette del corso 

Crescioni con crema di nocciola, gnocchi di patate viola. 

Al termine del corso ogni partecipante riceverà in omaggio il grembiule su tela di stampa romagnola di Casa Artusi e la dispensa con le ricette e gli approfondimenti del corso di cucina, oltre a un piccolo ricettario per prendere appunti durante il corso. Ogni partecipante riceverà inoltre contenitori biodegradabili per portare a casa tutte le ricette preparate nel corso dell'evento. Nel caso in cui non si dovesse raggiungere il numero minimo di partecipanti sarà rimborsata la quota di partecipazione o in alternativa sarà possibile riconvertirlo in un buono per l’acquisto di un altro corso. E’ possibile richiedere il rimborso del corso in caso  di impossibilità di partecipare entro 5 giorni dalla data dell'evento.

Image
Image