News

"Giornata Nazionale del Paesaggio in Castiglia"

unnamed 12Il 14 marzo si celebra la Giornata nazionale del Paesaggio istituita dal Ministero della Cultura con l'obiettivo di promuovere la cultura del paesaggio e sensibilizzare i cittadini, attraverso attività sull'intero territorio nazionale.

Per questa occasione, la Castiglia propone domenica 19 marzo delle speciali visite guidate che ripercorreranno la storia della struttura dai camminamenti di ronda, dove si può godere della bellissima vista sul borgo, e si concluderanno con la salita in terrazza per uno speciale sguardo dall'alto.

La visita sarà un'opportunità per osservare da un punto panoramico la città e posare lo sguardo sul paesaggio circostante, alla scoperta delle tracce lasciate dagli interventi che nei secoli ne hanno segnato e modificato la fisionomia. La partenza è prevista alle ore 15:30 e alle ore 17:30 dalla biglietteria della Castiglia.

Il costo è di 5 euro a persona, gratuito per under 10 anni. Per informazioni e prenotazioni è possibile inviare una email a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., chiamare o inviare un messaggio WhatsApp al numero 329 3940334. La prenotazione agli eventi è consigliata.

Image
Image