News

I prossimi appuntamenti nei musei e luoghi della cultura di Saluzzo

Nell'ambito dell'iniziativa "Libri a merenda!", la biblioteca propone un appuntamento al mese all'insegna di letture animate e attività creative per scoprire l'affascinante mondo della letteratura per l'infanzia. L'incontro mira a stimolare l'interesse dei più piccoli verso i libri attraverso momenti di ascolto di letture ad alta voce e attività creative.

L'evento è gratuito e si svolgerà venerdì 19 maggio alle ore 16.30 nella Sezione Ragazzi della Biblioteca. L'attività è rivolta ai bambini dai 5 ai 10 anni. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 0175 211452 o inviare una email a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

Domenica 21 maggio MuSa - Musei Saluzzo propone delle speciali visite guidate sia in Castiglia che a Cavassa alle ore 15.30, 16.30 e 17.30

In Castiglia le visite partiranno dalla biglietteria e si focalizzeranno, dopo aver messo in luce avvenimenti e curiosità legati alla secolare storia della struttura, sul percorso dei camminamenti di ronda, per ammirare il suggestivo paesaggio collinare e cittadino circostante. L'iniziativa avrà il costo di 5 euro a persona, gratuito per i minori di 10 anni accompagnati. A Casa Cavassa le visite guidate partiranno dalla biglietteria del museo e sveleranno l'affascinante storia della dimora della famiglia Cavassa, considerata uno degli esempi più belli d'arte rinascimentale del Piemonte.

L'iniziativa avrà il costo di 2 euro a persona, oltre al costo del biglietto di ingresso, e sarà gratuita per i minori di 10 anni accompagnati. Per informazioni e prenotazioni è possibile inviare una email a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., chiamare o inviare un messaggio WhatsApp al numero 329 3940334. La prenotazione agli eventi è consigliata.

Image
Image