News

Tutti gli appuntamenti a Forlimpopoli Città Artusiana

Tlattaioante le proposte da Forlimpopoli Città Artusiana. L'appuntamento di 𝐠𝐢𝐨𝐯𝐞𝐝ì 𝟐𝟓 𝐦𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 alle ore 21.00 al Teatro Verdi è stato posticipato all'8 giugno, alle ore 21.00 al Teatro Verdi. Qui verrà proiettato il documentario "Trieste è bella di notte" per la rassegna "Radici future", cine/teatro forum 3.0: 3 serate al Verdi con film, spettacoli teatrali e confronti su legalità, diritti umani, dipendenze presentato da BOA aps e UGO Aula Studio. Il documentario racconta ciò che accade nel confine tra Slovenia e Italia, qualche chilometro sopra Trieste, dove giungono i migranti asiatici della rotta balcanica.

𝐕𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝ì 𝟐𝟔 𝐦𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨, invece, alle ore 17.30 sarà la volta della rassegna "Pagine a kilometro zero: Franco Gaddoni e Davide Menghi presenteranno Il 71° del lattaio. 

Venerdì 26 maggio dalle ore 19.00 alle 22.00 a Casa Artusi si terrà il corso di cucina "Ricette leggere e salutari". Una proposta di menu delicato, da portare in tavola per alleggerirci in vista della bella stagione alle porte.

I Maestri di cucina vi guideranno nella preparazione di:

  • Hummus di fave e menta con verdurine in agrodolce
  • Bulgur speziato alla curcuma con carote e albicocche secche
  • Crostata alle mandorle con crema di ricotta, fragole e piselli

Sabato 27 maggio alle ore 15.30 al Museo Archeologico di Forlimpopoli ultimo sabato in famiglia con "Il mistero dell'archeologo": l'archeologo ha lasciato le sue tracce... riuscirai a trovare tutti gli indizi?
Durata: 1 ora circa
Costo: 5 € a partecipante – Biglietto famiglia (massimo 2 adulti + 2 bambini) 12€
Prenotazione obbligatoria

Sabato 27 maggio alle ore 17.30 nella Sala del Consiglio del Comune di Forlimpopoli all'interno della Rocca sarà inaugurata la mostra "I colori della vita" di Bruna Dirani La Manna. Interverranno la sindaca di Forlimpopoli Milena Garavini e la critica d'arte Silvia Arfelli.

La mostra sarà visitabile fino al 4 giugno negli orari 10.00-12.00 e 16.00-19.00.

Image
Image