News

Il gusto per il bello e il buono, tutto a Casa Artusi

unnamed 2024 03 06T113440.971Un corso di allestimento per imparare i segreti e le regole della corretta mise en place per imparare ad accogliere gli ospiti in modo impeccabile secondo l'etichetta e il bon ton a tavola. E' quanto ha pensato Casa Artusi per mettere a punto la mise en place e la cura dei dettagli nell'allestimento della tavola regalano ai nostri ospiti momenti di piacere e il senso più autentico dell'ospitalità.

I dettagli del corso

23 marzo 2024, dalle ore 10:00 alle 16:00 con pranzo

Elisa Motterle, definita dal Corriere della Sera "il volto del Galateo nel terzo millennio", è una delle voci più autorevoli del nostro paese sui temi dell'Etiquette. Ha pubblicato per HarperCollins i best seller Bon Ton Pop (2021) e Bon Ton Pop A Tavola (2022). Alle spalle ha 15 anni di esperienza nel settore Luxury Goods, in ambito comunicazione, marketing e client experience; ha lavorato per Edizioni Condé Nast, Yoox-Net-a-Porter, Giorgio Armani Spa, Kering.

"Nel prendersi cura di ogni aspetto, anche un semplice invito va preparato senza lasciare nulla al caso" sostiene Elisa, che in perfetta sintonia con il buongusto artusiano, ci guiderà nella preparazione step by step della tavola perfetta: dalla scelta della tovaglia fino al set di piatti e posate giuste.

Non mancherà la cura per il dettaglio, ciascun partecipante oltre ad aver preparato la propria mise en place a tavola con una selezione di piatti, posate e calici di classe, preparerà il proprio segnaposto floreale seguendo i consigli di un esperto di fiori. Quota di partecipazione euro 120 (con pausa pranzo inclusa) Al termine del corso ciascun partecipante porterà a casa il proprio segnaposto floreale e la dispensa con tutti i consigli forniti per la preparazione e l'allestimento della mise en place perfetta.

Image
Image