News

Itinerario pascoliano: il percorso che accompagna i turisti alla scoperta dei luoghi pascoliani apre al mistero del delitto Pascoli

unnamed 68Quest’estate San Mauro Pascoli si tinge di giallo!

Il percorso che accompagna i turisti alla scoperta dei luoghi pascoliani apre al mistero del delitto Pascoli, attraverso modalità di visite spettacolo anche in notturna, nei giovedì estivi.

Il percorso pascoliano mattutino guiderà i visitatori al Museo Multimediale di Villa Torlonia e alla Casa natale del Poeta, dal 26 giugno al 4 settembre tutti i giovedì mattina dalle ore 9 (5 € a persona).

Per coloro che vorranno usufruirne, servizio navetta gratuita da San Mauro Mare.
Partenza dall'ufficio turistico di San Mauro Mare ore 9:00. Visita guidata al Museo Multimediale Pascoliano di Villa Torlonia e visita guidata a Casa Pascoli dopo una dolce merenda a cura di Pasticceria Creme Caramel di San Mauro Mare e Azienda Agricola Zavalloni di Cesena.
Bambini fino a 6 anni gratuiti.

La visita spettacolo serale “Indagine sul delitto Pascoli”, a cura di Paolo Summaria e Mirko Ciorciari, si snoderà negli spazi di Villa Torloniatutti i giovedì di luglio e agosto alle 21 (10 € a persona).

Nei suggestivi spazi di Villa Torlonia un ispettore di polizia indaga insieme ai visitatori, su uno dei delitti più misteriosi della letteratura italiana, scoprendo documenti d'archivio e testimonianze, per cercare la verità.

Solo su prenotazione:
tel. 0541.346392
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

Visite guidate al Museo Casa Pascoli tutte le domeniche alle ore 11.00

Un percorso guidato a Casa Pascoli per scoprire la vita e l'opera del poeta. Un luogo carico di memoria, emozione e poesia!Durata: 1 ora Costo: 5 euro
Su prenotazione: 0541 936070

 

Il Parco Poesia Pascoli unisce idealmente i due luoghi del ricordo e della poesia di Giovanni Pascoli in Romagna: il Museo Casa Pascoli, casa natale del poeta e Villa Torlonia, antica Tenuta Torre e oggi sede del Museo Multimediale.

I musei sono aperti da martedì a domenica: dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16.00 alle 19.00

Image
Image