Notizie

A Vaiano altra messa in latino per l’ultimo dell’anno

Vaiano (PO) | Altra messa in latino per l’ultimo dell’anno
A grande richiesta dei fedeli il parroco don Marco Locati terrà una nuova celebrazione in rito antico


Firenze, 27 dicembre 2016 – Il 31 dicembre (ore 16) è in programma un nuovo appuntamento con la Santa Messa in rito antico in latino nella chiesa dell’abbazia di San Salvatore a Vaiano. Si tratta del cosiddetto rito Damaso-Gregoriano, secondo la revisione del 1962 promossa dal Papa San Giovanni XXIII all’apertura del Concilio Vaticano II.

Dopo la data del 13 novembre, quando la messa è stata celebrata per la prima volta dal Proposto di Vaiano don Marco Locati in occasione della Festa di San Salvatore, titolare dell’antica Abbazia Benedettina-Vallombrosana, è seguita un’altra celebrazione il 7 dicembre nella cappella del SS. Sacramento, alla quale ha partecipato un gran numero di persone tanto che la struttura è stata insufficiente a ospitare tutti i presenti. Così, per venire incontro alle domande dei fedeli, il parroco don Marco Locati celebrerà un’altra Santa Messa in rito antico in latino. 

Per informazioni: 328.6938733, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Image
Image
Image