Notizie

Appuntamento dedicato ai più piccoli: laboratorio didattico "Stampa su tessuto"! Mercoledì 28 giugno| Galleria Ivan Bruschi, Arezzo

Appuntamento dedicato ai più piccoli: laboratorio didattico "Stampa su tessuto"!
Mercoledì 28 giugno| Galleria Ivan Bruschi, Arezzo

Continuano gli appuntamenti estivi dedicati ai più piccoli e alla scoperta del mondo dell'arte alla Galleria Ivan Bruschi: mercoledì 28 giugno alle 9.45 vi aspettiamo con il nuovo percorso "Stampa su tessuto", realizzato dalla Fondazione Bruschi, in collaborazione con l'Associazione Culturale La Staffetta che da sempre si occupa di tramandare mestieri e pratiche artistiche antiche.
Il laboratorio "Stampa su tessuto", condotto da Laura Folli, vedrà protagonisti i colori! Su svariate tipologie di stoffa i bambini proveranno alcune tecniche di decorazione. Verranno da loro stessi realizzate le "mascherine" per la stampa con spugna, imparando così cos'è il modulo decorativo a mano libera con i pennelli e con i timbri per impressione. Le prime prove verranno eseguite su carta e poi sulla stoffa. Al termine della sessione di stampa il materiale prodotto verrà poi integrato con decorazioni personali.
Questo è il quarto appuntamento del progetto "Visite e laboratori d'estate alla Galleria Ivan Bruschi", nato dalla volontà della Fondazione Bruschi di far entrare i più piccoli in contatto con l'arte e con nuove impressioni ed emozioni, tra parole, suoni, rumori, che avrà la sua esperienza pratica nei laboratori dove protagoniste saranno le sensazioni tattili.
I percorsi didattici sono aperti a tutti i bambini dai 5 ai 12 anni, associazioni culturali e campi solari che desiderano aderire. I laboratori si terranno di mercoledì e sabato, ognuno con una tematica diversa e ispirati ad un mestiere del passato.
Calendario dei prossimi appuntamenti:
LUGLIO:
    mercoledì 5: Màrcia Leite "Il feltro, come farlo e come utilizzarlo"
    mercoledì 12: Laura Ghezzi "Cartapesta"
    sabato 22: Federica Ambrusiano "Da foglio a libro"
Età: 5/12 anni.
Costo: € 8,00.
Inizio laboratori: 9.45, la durata del percorso didattico è di circa due ore.
Location: Galleria Ivan Bruschi, Piazza San Francesco 1.
Prenotazione fortemente consigliata
Image
Image
Image