Notizie

A DONNAFUGATA CON PIRANDELLO: OMAGGIO AL GRANDE DRAMMATURGO PER 150 ANNI DALLA NASCITA.

A DONNAFUGATA CON PIRANDELLO: OMAGGIO AL GRANDE DRAMMATURGO PER 150 ANNI DALLA NASCITA.

A Donnafugata con Pirandello
Omaggio al grande drammaturgo per 150 anni dalla nascita


Nel prestigioso parco del Castello di Donnafugata (facente parte della Rete delle 63 Case Museo della Memoria italiane) la scalinata delle sfingi sarà luogo suggestivo per le rappresentazioni teatrali della Compagnia di G.o.D.o.T. dedicate al grande drammaturgo siciliano.
La via della promozione, della tutela e della salvaguardia del nostro Patrimonio artistico monumentale deve essere illuminata con eventi di qualità.
In un susseguirsi di “OLTRE”, il pubblico sarà sempre spettatore!
OLTRE le sale del Castello; OLTRE la scoperta del Parco; OLTRE la Mostra sugli Accessori di moda del XIX e XX secolo; OLTRE l’esposizione dedicata agli abiti artistici di Cusimano, il visitatore andrà OLTRE l’immaginazione con una serie di appuntamenti teatrali nei mesi di Luglio e Agosto. Appuntamenti che apriranno le porte ad un mondo fantastico di sera sotto la “Costellazione creativa” del Geniale Pirandello. Un incipit che continua una tradizione che come afferma Vittorio Bonaccorso “Così come abbiamo cercato di fare con le opere di Shakespeare, durante la stagione passata al Castello (per il 400° dalla morte del grande Bardo), anche per la smisurata opera del premio Nobel Luigi Pirandello (nel 150° dalla nascita) proponiamo, sulla stessa incantevole scalinata all’interno del parco”.








Image
Image
Image