NOTIZIE

Inaugurazione biglietteria-bookshop Puccini Museum - Casa natale

  Ingresso della nuova biglietteria-bookshop

Il giorno 24 agosto alle ore 19,00 inaugurata ufficialmente la nuova biglietteria-bookshop del Puccini Museum – Casa natale in piazza Cittadella, 5 a Lucca.

Dopo il taglio del nastro, alle ore 19.30 si è tenuto un concerto lirico pucciniano a cura della Fondazione Giacomo Puccini in collaborazione con “Lucca Opera Festival”; interpreti: Valentina Corradetti e Anna Maria Sarra (soprano), Nadia Pirazzini (mezzosoprano), David Ferri Durà (tenore), Mattia Campetti (baritono) e Jonathan Brandani (pianoforte).

Dalle 21.00 alle 23.30 il Puccini Museum - Casa natale ha effettuato un’apertura straordinaria gratuita con visite guidate gratuite ogni 30 minuti per gruppi di massimo 20 persone. Per regolamentare l’accesso al Museo – considerata la capienza limitata – sarà necessario ritirare, presso il bookshop/biglietteria, dalle 20,30, una cartolina omaggio con l’indicazione dell’orario di accesso: 21.00, 21.30, 22.00, 22.30, 23.00, 23.30.

La nuova biglietteria-bookshop di piazza Cittadella, posta in prossimità della statua di Puccini, è stato progettato per accogliere al meglio il visitatore che potrà acquistare sia il biglietto per l’accesso al Museo, che materiale vario ed esclusivo – progettato e prodotto dalla Fondazione Puccini utilizzando idee e immagini del Museo – oltre che una ricca scelta di pubblicazioni pucciniane. Nel nuovo locale è stata realizzata anche una saletta per attività didattiche.



interno

                              

i materiali in vendita

                         

 

saletta didattica

Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Case della MemoriaNumero Anti Violenza e Stalking
a sostegno delle donne vittime di violenza e stalking
Chiama ora