Notizie

DONNAFUGATA: COMPAGNIA TEATRALE GODOT SI CONFERMA CROGIUOLO DI TALENTI

COMPAGNIA TEATRALE GODOT SI CONFERMA CROGIUOLO DI TALENTI
Castello di Donnafugata. (Ragusa)

La favolosa Compagnia Teatrale GoDoT anche quest’anno stupisce e incanta sempre di più gli spettatori. Nella stupenda cornice del Castello di Donnafugata, da 6 anni, la Compagnia di Federica Bisegna e Vittorio Bonaccorso diffonde lo spirito dell’Arte Teatrale. 
Non solo pura evasione, divertimento e riflessione ma anche caledoscopio di colori di eccellenza che si muovono tra recitazione perfetta, canti e coreografie coinvolgenti. L'Eccellenza recitativa ed espressiva di ciascuna delle attrici è stata il fil-rouge della trama e del successo.
Tutti gli spettatori, infatti, rimangono affascinati dal talento degli attori che riescono a dominare il tempo. La Compagnia trasforma, con l’incantesimo della massima professionalità, il tempo e lo spazio della realtà con quello fantastico del Teatro.
Queste non sono parole di elogio ma semplice trascrizione di un giudizio generale, oggettivo. Uno stato di fatto.
Quest’anno, fino al 29 luglio, è di Scena “la Casa di Bernarda Alba” di Federico Garcia Lorca . Nel mese di Agosto, dal 20 al 26, sarà proposto l’Edipo Re.
LA “CASA DI BERNARDA ALBA” è un’opera teatrale veramente difficile per la carica di tensioni e emozioni e per lo svolgersi di un dramma che si svela in un crescendo di sorprese. Bisogna saper indossare alla perfezione il personaggio per poterlo interpretarlo... e ciò è accaduto!
E così si scopre come la compagnia teatrale GODOT non offre solo posti a sedere ma riesce anche a tenervi inchiodati per ore tutto il pubblico, coinvolgendolo piacevolmente in ogni istante.
A fine serata la Compagnia ha annunciato il progetto che trova in sintonia molti operatori del mondo della cultura. Tra costoro vi è la massima collaborazione da parte del coordinatore regionale della rete Nazionale Case Museo, Giuseppe Nuccio Iacono; il prof. Esperto in BBCC Daniele Pavone, il Professore esperto in storia del Cinema, Danilo Amione e tanti sottoscrittori del Manifesto della Bellezza-
L’obiettivo comune è tutelare il Castello non solo a livello strutturale, fisico e materiale ma anche a livello di immagine, con eventi di qualità. Cosa che si rende possibile e urgente con un progetto integrato che sappia mettere in rete le vere espressioni di grande qualità artistico-culturale del territorio. Come altre polarità monumentali, Donnafugata dovrebbe diventare un luogo prescelto (e il suo Genius Loci lo sottolinea) per eventi di una certa levatura su cui investire.



Image
Image
Image