Pascoli e Tolkien alla "Keats-Shelley House"

"IL 'FANCIULLINO' NEL BOSCO DI TOLKIEN": 

SIMONETTA BARTOLINI  ALLA "KEATS-SHELLEY HOUSE" 

Roma - Piazza di Spagna,26
25 Feb dalle 16:00 alle 17:00
Martedì 25 febbraio alle ore 16 Simonetta Bartolini presenterà il suo volume dal titolo Il “fanciullino” nel bosco di Tolkien: Pascoli: la fiaba, l’epica e la lingua (Polistampa, 2013).

L'evento avrà luogo al primo piano dell'edificio di Piazza di Spagna 26, presso la "film room". La partecipazione è gratuita ma la prenotazione obbligatoria.

Per la scheda editoriale del libro vai al link http://www.keats-shelley-house.org/it/events/il-“fanciullino”-nel-bosco-di-tolkien-simonetta-bartolini-at-the-keats-shelley-house.html.

Simonetta Bartolini, insegna Letteratura italiana e Letterature comparate all’Università Luspio di Roma. Studiosa di storia della cultura del ‘900 si è occupata di d’Annunzio, Soffici, Papini, Giuliotti, Occhini, Manzini, Pasolini, Comisso, Magris, della storia delle riviste storiche dei primi anni del XX secolo, e di letteratura femminile. Per lungo tempo si è dedicata alla critica militante su vari quotidiani italiani, e in alcuni programmi televisivi e radiofonici. Ha fondato la rivista on line di cultura e politica,totalita.it, di cui è Direttore.

Prezzo:
Gratis (Prenotazione obbligatoria)

Dove:
Film Room

Per ulteriori informazioni vai a questo link

http://www.keats-shelley-house.org/it/events/il-“fanciullino”-nel-bosco-di-tolkien-simonetta-bartolini-at-the-keats-shelley-house.html