Notizie

Il cordoglio delle Case della Memoria per la morte di Clara Cutini

Il cordoglio delle Case della Memoria per la morte di Clara Cutini

Prato, 26 novembre 2019 - L’Associazione Nazionale Case della Memoria si unisce al cordoglio per la scomparsa di Clara Cutini, madre della coordinatrice delle Case della Memoria in Umbria Laura Zazzerini. Clara Cutini è stata direttore dell'Archivio di Stato di Perugia e dell'Archivio di Stato di Firenze, ricercatrice e appassionata di storia locale.
«Ho avuto il piacere di conoscere la signora Cutini nel 2014 durante un convegno a Perugia nel quale comunicavo la nomina della dottoressa Zazzerini a coordinatrice delle Case della Memoria in Umbria – ricorda Adriano Rigoli, presidente dell’Associazione Nazionale Case della Memoria -. Con la signora Cutini ebbi un breve colloquio durante il quale mi ringraziò di questo gesto che valorizzava la professionalità e la grande passione di sua figlia Laura, evidentemente ereditata dalla madre».
«Siamo vicini a Laura in questo momento così difficile con affetto e stima - afferma Marco Capaccioli, vicepresidente dell’Associazione Nazionale Case della Memoria -. Al di là della collaborazione professionale, resta un sentimento di vera amicizia che si rafforza in questi momenti di grande sofferenza».


Image
Image
Image