Notizie

Roma | Martedì 26 maggio riapre la Keats Shelley house 

keatsLa Keats-Shelley House riaprirà le sue porte ai visitatori a partire da martedì 26 maggio alle ore 10. "La nostra squadra ha lavorato sodo per assicurare l'adeguamento del museo alle linee guida regionali e nazionali in materia di protezione da rischio di contagio da Sars-Cov-2 - spiegano i responsabili della casa museo -. Abbiamo anche completato importanti lavori di restauro e manutenzione, e l'intero edificio è stato sanificato".

A partire dalla riapertura e fino a ulteriore comunicazione, la Keats-Shelley House potrà accogliere un numero massimo di visitatori per volta. Questa restrizione è stata messa in vigore al fine di salvaguardare staff e visitatori dal rischio di contagio da Sars-Cov-2. Per questo motivo i visitatori sono invitati a prenotare e acquistare i loro biglietti d'ingresso in anticipo.

"Inoltre - aggiungono -, chiediamo ai visitatori di essere così gentili da indossare mascherine facciali e guanti prima di entrare al museo, e anticipiamo che il museo si riserverà il diritto di negare l'ingresso a persone con sintomi febbrili o comunque riconducibili alla malattia da Covid-19".


I visitatori riceveranno una breve introduzione da parte delle guide e avranno tempo di esplorare il museo e le sue collezioni in autonomia, di ammirare i soffitti del XVIII secolo e i busti recentemente restaurati, le collezioni di libri, manoscritti, reliquie e opere d'arte. Inoltre, al momento il museo ospita una mostra di disegni dal titolo "John Keats e Virginia Woolf: Hampstead e Roma". Il negozio del museo, che contiene oggetti unici ispirati ai poeti romantici, sarà aperto.

I visitatori potranno accedere al negozio uno per volta, fino a un massimo di due se sono insieme.
Image
Image
Image