Notizie

Milano | La collezione digitale di Casa Boschi Di Stefano su Google Arts & Culture

Oggi, in occasione della Giornata internazionale dei musei, Casa Museo Boschi Di Stefano e Google Arts & Culture lanciano i contenuti inediti presenti sulla piattaforma tecnologica sviluppata da Google per promuovere e preservare la cultura online. 
 
Sul profilo della Casa Museo Boschi Di Stefano è infatti disponibile un archivio digitale di oltre 200 immagini relative a Casa Museo Boschi Di Stefano. Più di 130 sono riproduzioni delle opere attualmente esposte. Fra queste, 80 si possono ammirare in ALTISSIMA definizione grazie all'innovativa tecnologia di Art Camera. 

Sono inoltre disponibili nuovi contenuti nella sezione Storie/Mostre virtuali, come un approfondimento inedito sulle nostre opere di Lucio Fontana. Infine, grazie alla tecnologia di Street View, è possibile effettuare un tour virtuale della casa, in attesa di poter tornare presto a farlo di persona.
 
Per scoprire di più basta collegarsi alla pagina di Casa Boschi su Google Arts&Culture tramite l'app per IOs o Android, oppure direttamente su ?https://artsandculture.google.com/partner/boschi-di-stefano-museum-home?hl=it

[La presentazione del progetto consultabile in PDF]


Image
Image
Image