NOTIZIE

Saluzzo (CN) | Ripensando al turismo

Saluzzo (CN) | Ripensando al turismo 2014

Dalla consueta verifica periodica del materiale promozionale in dotazione all'Ufficio Turistico IAT di Saluzzo, risulta un dato interessante: la tiratura di 20.000 cartine della Città (in italiano e inglese), predisposta per la stagione estiva e autunnale 2014, si è esaurita.
Le cartine vengono distribuite non solo attraverso l’Ufficio Turistico IAT e i Musei di Saluzzo, ma anche presso gli Hotel, i ristoranti e i bar che ne fanno richiesta. Se si tiene conto che alla singola cartina spesso corrispondono una coppia, una famiglia, una classe scolastica, un gruppo, si può ipotizzare un numero di turisti assai rilevante.
Ad avvalorare il dato di una presenza in compagnia nei luoghi d’arte e nei percorsi della città di Saluzzo, si può aggiungere l’identikit dei visitatori dei nuovi Musei della Civiltà Cavalleresca e della Memoria carceraria presso la Castiglia tracciato l’anno scorso: i dati mettono in evidenza il prevalere di un pubblico colto che trascorre con la famiglia o in coppia un momento di interesse culturale.
Una delle principali fonti di informazioni, oltre il passaparola, è proprio l’ufficio turistico e il web con il sito www.saluzzoturistica.it e la pagina Facebook “Saluzzo mi piace!”.
Si tratta di un dato che conforta chi lavora sul campo, offrendo un servizio di accoglienza e di informazione basato sulle esigenze degli utenti, indipendentemente dalle statistiche.
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Case della MemoriaNumero Anti Violenza e Stalking
a sostegno delle donne vittime di violenza e stalking
Chiama ora