Notizie

Saluzzo (CN): Degustazioni al Museo

Mu.Sa.-Musei Saluzzo inaugura tre mesi di "Cultura da gustare" con un primo evento serale. Sabato 10 ottobre apertura serale della Castiglia dalle 21 alle 24, con possibilità di visita autonoma ai musei e/o visita guidata panoramica sul camminamento di ronda per una eccezionale vista notturna di tutto il borgo. Alla visita verrà abbinata una degustazione di due tipi di birra prodotti dal birrificio KAUSS.

Birrificio Agricolo KAUSS: dal 2012 a Piasco. Coltiviamo orzo con il metodo Bio per garantire birre pulite e rispettose dell'ambiente. L'amore per il territorio si trasferisce nelle nostre birre di alta qualità e con filiera di produzione totalmente controllata.

Birra KAUSS è un prodotto artigianale, non filtrato e non pastorizzato e grazie alle metodologie di produzione (non rifermentato in bottiglia, maturazione in tank, imbottigliamento isobarico) non presenta residuo in bottiglia (se non in minima quantità). Si tratta di una birra integrale facile da bere e digeribile, realizzata solo con le migliori materie prime autoprodotte a partire dall'acqua della Valle Varaita e malti e luppoli locali in gran parte autocoltivati di primissima qualità.

Orario visite guidate: ore 21.00, ore 22.00 e ore 23.00

Biglietto ingresso ai musei + degustazione: € 8,00

Biglietto visita guidata + degustazione: € 5,00

Ritrovo e partenza: Castiglia, piazza Castello 1.

La prenotazione è obbligatoria solo per le visite guidate.
Per informazioni e prenotazioni, ci si può rivolgere alla biglietteria della Castiglia (Piazza Castello 1 - Saluzzo),

chiamando il numero 800 942241 o inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Image
Image
Image