NOTIZIE

Arezzo | Jazz and wine

Arezzo | Jazz and wine
Concerti e degustazioni a Casa Bruschi


Dopo il successo dello scorso anno, la rassegna _JAZZ AND WINE_, ideata dalla Fondazione Ivan Bruschi, torna ad animare le notti dell’estate aretina. Il programma prevede tre serate che, come suggerisce il nome, saranno tutte all’insegna del binomio vincente tra buona musica e buon vino.
Un ciclo di degustazioni vinicole curate  dalle cantine del territorio, accompagnate da concerti di qualità, il tutto nella splendida cornice delle terrazze di CASA BRUSCHI, da cui si gode una vista unica del centro storico di Arezzo e della Pieve di Santa Maria.
Per tre sere, 2, 8 e 16 LUGLIO, a partire dalle 21.15 sarà quindi possibile sorseggiare un bicchiere di buon vino , "scelto" da TUSCANATIVE (Arezzo), ascoltando dell’ottima musica jazz.

Il primo evento in programma si terrà GIOVEDÌ 2 LUGLIO, alle ore 21,15. A inaugurare la rassegna: "ROSSI-NAPOLI DUO" _I colori della voce”_ con Anna Rossi, (voce) e Dario Napoli, (chitarra).
Una chitarra e una voce, una formazione intima per una serata altrettanto interessante. La chitarra di Dario Napoli, chitarrista poliedrico particolarmente affermato nel campo del jazz manouche, si intreccia con la voce calda e potente di Anna Rossi. In repertorio alcuni classici della canzone americana, ma anche brani di jazz moderno o canzoni italiane. Il tutto rivisto e arrangiato in chiave del tutto originale.

In occasione di questa prima serata la degustazione di vini aretini:
RANCOLI TENUTA DI FRASSINETO (VINO BIANCO VERMENTINO). L’azienda agricola inserita in un contesto comprendente una villa ottocentesca circondata da un ampio parco, è ubicato nel cuore della Val di Chiana aretina, in località Frassineto, in una zona vocata alla produzione di vini di qualità. I vigneti sono stati impiantati con una tecnica innovativa utilizzando vitigni di particolare pregio, finalizzando il tutto all’ottenimento di uve e vini pregiati. L’imbottigliamento avviene nella propria cantina aziendale dotata di tecniche e impiantistica all’avanguardia.  
LIBER – AZIENDA AGRICOLA IL MORO (VINO ROSSO). L`Azienda Agricola Biologica Il Moro è una azienda a completa gestione familiare situata in località Pratantico, a circa 4Km dal centro storico di Arezzo. Un azienda che produce vino da una singola vigna di due ettari, in precedenza gestita dall'Istituto Sperimentale di Viticoltura di Arezzo.

Il costo del biglietto è di € 9.00 a persona.

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

MERCOLEDÌ 8 LUGLIO "Big Nail trio" The art of guitar trio Fabio Roveri, chitarra Mauro Maurizi, contrabbasso Mauro Giorgeschi, batteria.

GIOVEDÌ 16 LUGLIO Swing, blues & more... Francesco Giustini, tromba, Manrico Seghi, organo hammond Giovanni Paolo Liguori, batteria.

Casa Museo di Ivan Bruschi
Corso Italia 14 - Arezzo
tel. 0575/354126, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.fondazionebruschi.it
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Case della MemoriaNumero Anti Violenza e Stalking
a sostegno delle donne vittime di violenza e stalking
Chiama ora