Notizie

Fondazione Montanelli Bassi: le prossime iniziative

Sabato 23 ottobre dalle ore 16,30 si svolgerà un incontro dedicato a Renato Fucini nel centenario della sua scomparsa. Interverranno Marino Biondi, Giovanni Cipriani e Simone Fagioli del quale sarà presentato un libro (Le sogliole di Fucini, Arcidosso, Effigi, 2021) che contiene alcuni testi inediti dello scrittore toscano. Letture di Andrea Giuntini.

Sabato 6 novembre alle ore 16,00 inaugurazione della mostra dedicata ad Arturo Checchi nel cinquantesimo della morte (1971). “Arturo Checchi. La scoperta del disegno” presenta un’ampia selezione della grafica del Maestro (disegni originali, acqueforti, bozzetti), con l’intento di sottolineare l’importanza del disegno nella formazione dell'artista. La mostra si protrarrà fino al 6 gennaio nell’orario di apertura della Fondazione o su appuntamento.

Sabato 13 novembre (orario e sede da precisare), una pomeriggio dedicato al ricordo di Riccardo Cardellicchio, giornalista e scrittore fucecchiese, in collaborazione con il Comune di Fucecchio.

Tutte le iniziative prevedono un numero di posti limitato. È pertanto vivamente consigliata la prenotazione (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 057122627), mentre l’accesso sarà riservato solo a coloro che presenteranno Green pass o altra documentazione valida.

Image
Image
Image