Notizie

Risveglio in natura: passeggiate del benessere nel Parco del Castello di Miradolo

Passeggiata nel bosco di bambù parco Miradolo 1 copiaDal 27 ottobre al 1 dicembre, la Fondazione Cosso organizza le passeggiate del benessere mattutine, nel Parco del Castello di Miradolo e nella natura circostante. Appuntamento ogni mercoledìdalle 8 alle 9.

Un progetto volto a ristabilire, per coloro che necessitano di una pausa dalla caotica quotidianità, un equilibrio psico-fisico in piena armonia con la natura e con il paesaggio del territorio.

Durante gli incontri si svolgeranno passeggiate all’aria aperta nel variopinto panorama naturalistico che l’autunno ci offre, godendo dei suoni, dei profumi e dei colori tipici della stagione. 

Lungo questo itinerario sensoriale verranno programmate alcune tappe in cui sarà possibile partecipare a esercizi di risveglio muscolare  per un inizio di giornata colmo di energia. 

I percorsi proposti varieranno a ogni incontro.

Al termine della passeggiata sarà offerto un infuso caldo finalizzato a un momento di condivisione. 

L'attività è adatta a ogni fascia d'età. Non è richiesta una preparazione di base.

E' possibile prenotare ogni incontro singolarmente oppure prenotare il "pacchetto da 6 incontri", per massimizzare gli effetti benefici delle passeggiate.

L'attività si ripeterà sabato 6 novembre, dalle 9.30 alle 10.30, per chi volesse partecipare ad una delle passeggiate ma si trovasse impossibilitato a farlo in settimana.

Informazioni e prenotazioni: 0121 502761 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Costo: 10€ a persona/incontro. Pacchetto 6 incontri: 48€

L'attività si svolge in sicurezza, con il dovuto distanziamento, per un numero ridotto di partecipanti.

È necessario essere in possesso di green pass.

Image
Image
Image