Notizie

XV Premio Marino Moretti - Cerimonia di premiazione

2021 invitoLa giuria del Premio Moretti, composta da Gian Luigi Beccaria, Vittorio Coletti, Franco Contorbia, Renzo Cremante e Giulio Ferroni ha designato i vincitori della XV edizione del Premio Moretti, concorso unico in Italia riservato alla filologia e alla critica letteraria. Anche quest’anno la giuria ha dovuto esaminare un consistente numero di opere (oltre un centinaio), che disegnano un panorama ricco e articolato, anche dal punto di vista geografico dei giovani italianistie cronologico per quanto riguarda i loro studi.

I vincitori della XV edizione sono Maria Villano (filologia) con l’edizione delle lettere di Gianfranco Contini alla casa editrice Einaudi, Lucilla Lijoi (critica) con un volume dedicato ad Alberto Savinio e Fausto Curi (premio alla carriera).

Il premio è organizzato dal Comune di Cesenatico, con il sostegno di Orogel, e si avvale dei media partners Pubblisole e Teleromagna, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena.

La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 30 ottobre dalle 17,30 nel Teatro Comunale di Cesenatico, con la conduzione di Neri Marcorè.

Info: www.casamoretti.it; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Image
Image
Image