Notizie

Ottobre al Museo_"Lo stupore. Dall'eccidio alla riconciliazione"

stuporePer la rassegna "Ottobre al Museo", l'appuntamento quindicinale promosso dal Museo civico e diocesano di Fucecchio, nella Sala del Consiglio Comunale, Luca Macchi, professore dell'Accademia delle Arti del Disegno presenterà il 23 ottobre il libro di Gino Terreni "Lo stupore.Dall'eccidio alla riconciliazione", a cura del figlio Leonardo Giovanni Terreni che ne cura la memoria.

Il volume, edito dall'Ambasciata della Repubblica Federale di Germania a Roma in occasione del restauro del monumento, illustra il lungo processo di creazione dell'opera, segnata da più bozzetti grafici e plastici tra cui appunto i quattro donati a Fucecchio.
La collocazione dei modelli di progetto del monumento di Castelmartini - che il Maestro volle donare al Comune di Fucecchio in occasione della mostra presso il Museo Civico nel 2015 - sarà l'occasione per approfondire il significato della realizzazione di Gino Terreni nella sua lunga vita artistica.
 
 

Prenotazione obbligatoria al numero 0571 268262 o via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Si ricorda che, per accedere al Museo, è necessario essere in possesso del lasciapassare verde.

 

tel: 0571.268262 - Info: www.comune.fucecchio.fi.it

 
Image
Image
Image