Notizie

Esperienze slow al Parco Poesia Pascoli

Terre dell'Uso, Terre di confine

Ciclovia del Patrimonio
Lunedì dell'Angelo | 18 aprile

Un incontro tra territori disegnati da argini e centurie si apre lungo i confini tra due province e tre comuni: un’inedita ciclovia cuce strade e sentieri che dal Colle Giove conducono all’antica Giovedìa fino all’area di Castrum Lusi.

Percorso in bicicletta della durata di 3 ore circa
Ritrovo ore 14.45 ex-Lavatoio, Santarcangelo

SCOPRI DI PIÙ

Percorsi di.Versi

Percorsi a piedi
Lunedì 25 aprile e domenica 22 maggio

In cammino tra i ricordi del poeta, per le vie e le campagna del “piccolo e ridente paese” di San Mauro Pascoli. Il percorso di circa 2h30min prevede brevi soste per approfondire la storia del territorio e tappe al Museo Casa Pascoli e a Villa Torlonia.

Ritrovo ore 15 alla Chiesa della Madonna dell'Acqua

In occasione della giornata nazionale dimore storiche italiane, 22 maggio, la casa natale del poeta prevede ingresso gratuito.

SCOPRI DI PIÙ

Le iniziative sul territorio sono a partecipazione gratuita e nascono dalla collaborazione tra la Soc.Coop.Atlantide e Italia Nostra-Sezione di San Mauro Pascoli e Sezione Valmarecchia.

Prenotazione obbligatoria:
0541 936070  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Aperture straordinarie Musei del Parco Poesia Pascoli

Nelle giornate di lunedì 18 aprile e di lunedì 25 aprile, il Museo Casa Pascoli e il Museo Multimediale di Villa Torlonia saranno aperti al pubblico nei seguenti orari:
dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle ore 15,30 alle 18,30

Dal 1° aprile per l’ingresso ai musei non è più richiesto green pass mentre resta l’obbligo di utilizzo di mascherine chirurgiche.

Image
Image
Image