NOTIZIE

Tracce di vita di Silvio Pellico Casa Pellico, Saluzzo (Cn)| 30 agosto 2015 (ore 15.30)

Tracce di vita di Silvio Pellico
Casa Pellico, Saluzzo (Cn)|30 agosto 2015 (ore 15.30)

L’appuntamento con i laboratori per famiglie nei Musei di Saluzzo, il 30 agosto è fissato alle ore 15,30 a Casa Pellico, in piazzetta dei Mondagli.

E’ qui che si svolgerà la visita-gioco alla scoperta dello scrittore Silvio Pellico dal titolo esplicativo: “Tracce di vita di Silvio Pellico”.

Bambini e genitori verranno accolti nella casa natale dell’eroe del Risorgimento. I partecipanti avranno la possibilità di conoscere la figura e gli scritti di Silvio Pellico che fu intellettuale, scrittore e poeta, famoso in tutto il mondo per il libro autobiografico “Le Mie Prigioni”.
L'attività, basata sulle regole del gioco "Cluedo", è una sorta di giallo deduttivo che permetterà alle famiglie di sfidarsi a scoprire i segreti del patriota.
I laboratori sono indirizzati alle famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni e sono a numero chiuso, prevedendo da un minimo di 10 ad un massimo di 25 partecipanti. E’ quindi necessario prenotare entro il venerdì precedente all’evento, quindi entro il 28 agosto, presso l’ufficio IAT di Saluzzo in Piazza Risorgimento, 1 – 12037 Saluzzo (CN), telefonando al numero verde 800392789, oppure inviando un’email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il costo del laboratorio è di 3€ per bambino, gli adulti accompagnatori che vorranno approfittare per visitare i musei potranno usufruire del biglietto ridotto.

Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Case della MemoriaNumero Anti Violenza e Stalking
a sostegno delle donne vittime di violenza e stalking
Chiama ora