Notizie

Aperture estive 2022 della Villa Puccini a Viareggio

Visite guidate gratuite ogni primo e terzo sabato del mese

Si rinnova l’appuntamento estivo con le aperture della Villa di Viareggio del Maestro Giacomo Puccini, anche per l’estate 2022 ogni primo ed il terzo sabato del mese. La Villa è stata l’ultima residenza del Maestro Puccini e il luogo dove compose Turandot.

L’opera rimasta incompiuta andrà in scena a Festival di Puccini a Torre del Lago sabato 23 luglio, con la regia di Daniele Abbado e diretta dal Maestro Michele Gamba, e per l’occasione è prevista l’apertura straordinaria della Villa.

Il calendario delle aperture per mese

  • sabato 2, 16 e 23 luglio
  • sabato 6 e 20 agosto
  • sabato 3 e 17 settembre

Le visite sono gratuite e hanno una durata di circa 45 minuti, con i seguenti orari: 15:00, 16:00, 17:00 e 18:00. È obbligatoria la prenotazione.

Le aperture sono rese possibili grazie al sostegno di ad A. Celli Group spa, Manifatture Tabacchi spa e Unicoop Firenze, che, tra l’altro organizza per sabato 3 settembre una visita riservata ai propri soci.

All’evento collaborano gli studenti dell’Istituto Superiore Ipsia Piaggia di Viareggio e del Liceo Musicale “A. Passaglia” di Lucca grazie ai percorsi di acquisizione di competenze trasversali e per l’orientamento.

Info: al numero 0583 1900379, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o direttamente presso la biglietteria del Puccini Museum piazza Cittadella, 5 Lucca

Image
Image
Image