Notizie

Tableaux vivants nel parco e giochi di fantasia esplorando la mostra Christo e Jeanne-Claude. Projects

CASTELLO DI MIRADOLO 0028 CHRISTO 2022 min« Tableaux vivants nel parco e giochi di fantasia», è il fil rouge della mostra Christo e Jeanne-Claude. Projects che si terrà domenica al Castello di Miradolo, San Secondo di Pinerolo, in provincia di Torino.

 

 

Cosa succede quando scende la notte, il buio nasconde il mondo intorno e non siamo più capaci di riconoscere ciò che ci circonda? Esplorando la mostra dedicata a Christo e Jeanne-Claude, nelle sale del Castello, si scoprono i due artisti che hanno fatto scendere il buio su oggetti, luoghi, edifici, nascondendoli e impacchettandoli, solo per conoscerli sotto una nuova luce, con l’obiettivo di rivederli, questa volta con gli occhi dell’immaginazione. La fantasia è una forma di pensiero che va esercitata: si può diventare capaci di sognare, anche di giorno. L’attività è all’interno della rassegna “Di Festa Teatrando” della compagnia teatrale NonsoloTeatro. A seguire, dalle 11 alle 17, tableaux vivants nel parco.

 

Domenica 20 novembre
ore 10.30: Istruzioni per sognare il mondo 
Attività per famiglie. Età consigliata: 6/11 anni. 
Costo: 5 euro a partecipante, incluso laboratorio e accesso al Parco storico con audio racconto. Gratuito 0-5 anni e possessori di Abbonamento Musei. 
Ore 11-17: Tableaux vivants nel parco 
A cura di Associazione Le Vie del Tempo. Incluso nel biglietto di ingresso al Parco. Non è necessaria la prenotazione.


INFO 
Castello di Miradolo, via Cardonata 2, San Secondo di Pinerolo (TO)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
0121 502761 www.fondazionecosso.com

 

Image
Image
Image