Notizie

A Casa Cavassa una visita speciale a tema Santa Natività

Casa Cavassa 7In occasione della festività di Santo Stefano, lunedì 26 dicembre Casa Cavassa ospiterà una speciale visita guidata a tema Santa Natività.

Nell'incantevole cornice della residenza signorile, i visitatori potranno percorrere le tappe fondamentali della storia della casa acquistata alla fine dell'Ottocento da Emanuele Tapparelli D'Azeglio, diplomatico e cultore delle arti, con l'intento di trasformarla in un Museo da donare alla città di Saluzzo.

Considerata uno degli esempi più belli e significativi di dimora nobiliare di epoca rinascimentale del Piemonte, Casa Cavassa custodisce soffitti lignei decorati, pareti affrescate, arredi in stile e d'epoca e opere pittoriche. La visita verterà sulle eterogenee rappresentazioni della Natività presenti nelle sale e partirà alle ore 15:30 presso la biglietteria di Casa Cavassa in via San Giovanni, 5. Il costo dell'iniziativa è di 8 euro a persona con ingresso gratuito per i minori di 10 anni accompagnati. Per informazioni e prenotazioni è possibile inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare il numero 329 3940334. Ricordiamo che la prenotazione agli eventi è obbligatoria.

Image
Image
Image