Notizie

CASA ROSARIO LIVATINO Su RAITRE

CASA ROSARIO LIVATINO Su RAITRE

OGGI 18 GENNAIO E DOMANI 19 GENNAIO SU RAITRE ORE 20:15
 
Nella trasmissione televisiva CARO MARZIANO girata dal conduttore siciliano Pif, andranno in onda le due puntate dedicate al Giudice Livatino (alle ore 20:15 su Raitre).
Pif ha voluto conoscere la vita ed i luoghi del Magistrato Martire ed ha visitato anche la Casa Museo di Viale Regina Margherita, 166, accolto dai membri dell’Associazione Casa Museo Giudice Livatino che oggi custodiscono il principale luogo della memoria in cui il Giudice visse tutta la sua vita insieme agli amati genitori.
La Casa Museo Giudice Livatino è inserita nella lista della Rete Nazionale delle Case della Memoria e continua ad essere luogo di continua divulgazione e meta di una voce che non tace sul concetto di Legalità.

Come referente per le case museo di Sicilia e Calabria e consulente dell’Associazione Nazionale case della Memoria desidero rivolgere i sentimenti di massima gratitudine alla famiglia che cura la casa museo di Rosario Livatino in maniera lodevole da anni con sacrifici non indifferenti e spirito di servizio. Un plauso è dovuto anche alla Associazione Rosario Livatino che si è costituita per promuovere a vari livelli le opere e il pensiero del Giudice martire.

Image
Image
Image