Notizie

Ultimi giorni per visitare la mostra "Storie di Donne. Da Albrecht Dürer alla contemporaneità di Ilario Fioravanti"

mostra storie di donne 1Ultimi giorni per visitare la mostra "Storie di Donne. Da Albrecht Dürer alla contemporaneità di Ilario Fioravanti", una grande mostra diffusa che unisce quattro luoghi monumentali di Anghiari, racconta cinque secoli di arte dedicata alla potenza espressiva e simbolica della figura femminile dal Rinascimento all'Età contemporanea. La mostra sarà visitabile fino al prossimo 8 marzo.

 

Di seguito gli eventi in programma: 

Sabato 4 marzo alle 17 presso il Palazzo Pretorio ci sarà la presentazione del libro "Il bestiario di Ilario Fioravanti". Interverranno Alberica Barbolani da Montauto (assessore alla Cultura al Comune di Anghiari), Adele Briani Fioravanti (Archivio Casa Studio Ilario Fioravanti), Massimo Pulini (docente dell'Accademia di Belle Arti di Bologna), Stefano Mazzotti (direttore del Museo di Storia), Naturale di Ferrara, Rosaria Martellotta (Archeologa e docente)

Martedì 7 marzo 2023 alle 17.30 presso la biblioteca comunale di Anghiari, sarà la volta dell'iniziativa "Gentilissimo signor dottore, questa è la mia vita", Storie di donne e di manicomio nella provincia di Arezzo. Per l'occasione saranno presenti Alberica Barbolani da Montauto (assessore alla Cultura al Comune di Anghiari), il dottor Paolo Serra (psichiatra).  

Image
Image
Image