Notizie

Christo e Jeanne-Claude. Projects Castello di Miradolo, mercoledì 8 marzo apertura straordinaria

CASTELLO DI MIRADOLO 0183 CHRISTO 2022In occasione della “Giornata internazionale dei diritti della donna” ingresso promozionale alla mostra 2x1 riservato a tutte le donne. Alle visitatrici in possesso della Tessera Abbonamento Musei verrà inoltre omaggiato l’audio racconto della mostra “Christo e Jeanne-Claude. Projects”: un percorso di approfondimento scritto dai curatori e registrato dal curatore Francesco Poli.

Apertura della Caffetteria del Castello fino alle 19.30 con possibilità di merenda o aperitivo a cura dell’Antica Pasticceria Castino. Merenda al Castello: 6 euro, degustazione torta mimosa e una bevanda calda a scelta Aperitivo di Sofia: 12 euro, selezione di pasticceria fresca salata Castino e calice di vino o bevanda a scelta.

CHRISTO E JEANNE-CLAUDE PROJECTS

A poco più di due anni dalla scomparsa di Christo Vladimirov Javacheff, il Castello di Miradolo dedica a Christo e Jeanne-Claude, la coppia che ha rivoluzionato il concetto di opera d’arte e il suo processo di realizzazione, la mostra Christo e Jeanne-Claude. Projects, che espone disegni, collages, fotografie e video delle loro opere più famose, insieme ad opere di alcuni artisti del Nouveau Réalisme e della Land Art che hanno influenzato la loro produzione artistica e il loro pensiero. La mostra, inaugurata il 15 ottobre 2022, sarà prorogata fino al 1° maggio 2023. Curata da Francesco Poli, Paolo Repetto e Roberto Galimberti, con il coordinamento generale di Paola Eynard, realizzata grazie alla collaborazione con la Christo and Jeanne-Claude Foundation di New York, presenta circa sessanta opere accompagnate da un’ampia sezione fotografica e dalla proiezione dei video che documentano la realizzazione delle monumentali installazioni artistiche.

 

INFO
Castello di Miradolo, via Cardonata 2, San Secondo di Pinerolo (TO) 
0121 502761 www.fondazionecosso.com
Christo e Jeanne-Claude. Projects
A cura di Francesco Poli, Paolo Repetto, Roberto Galimberti, con il coordinamento generale di Paola Eynard e in collaborazione con la Christo and Jeanne-Claude Foundation di New York 
Costo: ingresso promozionale 2x1 riservato a tutte le donne 
Biglietti: 
Mostra - 15 euro intero, 12 euro ridotto (gruppi, over 65, convenzioni), 10 euro ridotto 15-26 anni, 8 euro ridotto 6-14 anni, gratuito (0-5 anni, Abbonati Musei e Torino+Piemonte Card, Passaporto culturale, disabilità e accompagnatori), 5 euro Carta Giovani Città di Pinerolo, 4 euro ridotto scuole. Audio guida mostra 6 euro, incluso nel biglietto per i bambini fino a 14 anni kit didattico Da un metro in giù
Parco – 6 euro intero, 5 euro Carta Giovani Città di Pinerolo, gratuito 0-5 anni, Abbonati Musei e Torino+Piemonte Card, Passaporto culturale, disabilità e accompagnatori. Incluso nel biglietto audio racconto stagionale in cuffia per scoprire le ricchezze botaniche del Parco e le sue suggestioni romantiche. Il percorso cambia ad ogni stagione. 

Image
Image
Image