Notizie

Appuntamenti al Puccini Museum: visite e non solo

I prossimi appuntamenti  presso Puccini Museum:

 Sabato 29 aprile ore 11:00 e 12:00 Puccini museum – Casa natale Visita guidata condotta dagli studenti delle classi IE e IB della Scuola Secondaria di I grado "Leonardo da Vinci" nell'ambito del percorso didattico Guida per un giorno. La visita è inclusa nel biglietto di ingresso – è consigliata la prenotazione. Tel. 0583 1900379 – email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 Sabato 29 aprile ore 15:30 - Casermetta San Colombano – mura urbane Cowboys all'opera Laboratorio per bambini 6-12 anni dedicato all'opera La fanciulla del West Non tutti sanno che Giacomo Puccini ha portato il Far West nei teatri d'opera ben prima che inventassero i film western. Vieni a conoscere la storia di Minnie, giovane fanciulla che gestisce un saloon, e di Dick Johnson, un bandito dal cuore buono, innamorato della bella Minnie. Naturalmente non manca il cattivo della situazione, lo sceriffo Jack Rance, anche lui innamorato della fanciulla. Ci sono anche i loro amici minatori, cowboy e indiani. Come va a finire la storia? questa volta il finale lo deciderai tu! Costo € 7,00 – è consigliata la prenotazione Tel. 0583 1900379 – email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Domenica 30 aprile ore 11-13 / 15-18 - Casermetta San Colombano – mura urbane L'Opera in cartellone, mostra, di elaborati realizzata dalle classi III A, C, D, I e G della Scuola Secondaria di I grado "Leonardo da Vinci" e III A e IV A del Liceo Scienze Applicate - Polo Scientifico Tecnico Professionale "Enrico Fermi" nell'ambito del progetto didattico Puccini a scuola. Ingresso libero

 Lunedì 1 maggio ore 12:00 Puccini museum – Casa natale visita guidata inclusa nel biglietto di ingresso – è consigliata la prenotazione. Tel. 0583 1900379 – email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Image
Image
Image