Notizie

Proseguono gli eventi alla Badia di Vaiano

Firenzuola La Badia di Vaiano 3Weekend di iniziative per il Trentennale del Museo della Badia

Proseguono gli appuntamenti in programma a Vaiano per il Trentennale del Museo della Badia.Sabato 20 maggio (ore 17:30) la Sala della Gualchiera della Badia di Vaiano – Case della Memoria di Agnolo Firenzuola ospiterà il concerto dell'ensemble Le Fisarmoniche del Conservatorio di Firenze, quartetto di fisarmoniche costituito nel 1994 da Ivano Battiston, docente di fisarmonica.

Peter Kiss, Anna Bodnar, Irene Squizzato, Giuseppe De Nitto si esibiranno su musiche di Hermann, Battiston, Bedetti, Bach, Fugazza e Piazzolla.

Domenica 21 il Museo della Badia sarà inoltre aperto per una duplice ricorrenza: la XIII Giornata Nazionale ADSI (Associazione Dimore Storiche Italiane) e la Giornata Internazionale dei Musei di Icom (ore 10-12 e 16-19).

Domenica 28 maggio arriva invece “Badia in Fiore. Aria di Primavera a Vaiano”, con la mostra mercato di fiori e piante e gli stand di cibo di strada a cura delle associazioni di volontariato in piazza Galilei e via Braga. Nel pomeriggio i negozi del Centro Commerciale Naturale Vaiano rimarranno aperti e sarà prevista animazione per i più piccini ed esibizioni sportive.

Image
Image
Image