NOTIZIE

Saluzzo: una storia lunga 400 anni 26 settembre 2015, ore 21|Saluzzo (Cn)

Saluzzo: una storia lunga 400 anni
26 settembre 2015, ore 21|Saluzzo (Cn)

Sabato 26 settembre, alle ore 21, CoopCulture propone la terza visita guidata in notturna alla città di Saluzzo.
L’appuntamento, interessante dal punto di vista culturale e storico per il percorso di visita, offre un’occasione in più per ammirare il centro storico, la sua struttura e i suoi edifici, dall’alto della Torre Civica dell’Antico Palazzo Comunale.
La visita guidata prende il via da Piazza Risorgimento, presso l’Ufficio Turistico IAT, e toccherà vari punti di interesse: piazzetta dei Mondagli, con Casa Pellico, la Chiesa di San Giovanni, Casa Cavassa, edificio-simbolo del Rinascimento saluzzese, la Castiglia, castello dei marchesi costruito nel XIII secolo, il Palazzo delle Arti Liberali, elegante edificio del XV secolo.
Il percorso si concluderà all’Antico Palazzo Comunale (1462), edificio di rappresentanza dei Marchesi di Saluzzo, con la salita alla Torre Civica, aperta in esclusiva per l’evento.
L’iniziativa è a cura della Società Cooperativa Culture, prevede da un minino di 10 ad un massimo di 25 partecipanti. Si invita pertanto a prenotare entro il 24 settembre al numero verde 800392789 o inviando una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; ci si può anche recare direttamente allo IAT, l’Ufficio Turistico di Saluzzo, in piazza Risorgimento, 1. Il costo è di 5 euro a persona.
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Case della MemoriaNumero Anti Violenza e Stalking
a sostegno delle donne vittime di violenza e stalking
Chiama ora