Notizie

Proseguono gli appuntamenti per la rassegna "Parole e voci" al centro documentazione pascoliano

unnamed 2023 11 27T193955.617E' un appuntamento da non perdere quello di dpmenica 3 dicembre presso il Centro di Documentazione Pascoliano (Comendio Domus Pascoli) per la presentazione del libro "Poeti romagnoli d'oggi e James Joyce".

L'incontro con l'autore Franco Pollini (progettista, organizzatore di eventi teatrali e già dirigente del Teatro Bonci di Cesena) si terrà alle 17. 

James Joyce è lo scrittore europeo che più di altri ha sperimentato e innovato la lingua letteraria, dando alle stampe un secolo fa la sua opera più famosa e più impegnativa da leggere, l’Ulisse, per la quale, caso unico, ha ritenuto necessario offrire una articolata griglia esplicativa. Abbiamo invitato poeti e scrittori romagnoli ad un appuntamento ormai tradizionale: assecondare il nostro desiderio di confronto e partecipazione, anche pensando di aderire ad una community, lasciandosi ispirare dalle grandi pagine della poesia e della letteratura di tutti i tempi. Ne è risultata un’opera magmatica e sorprendente, da leggere dalla prima all’ultima parola. Al termine della presentazione sarà offerto ai partecipanti un aperitivo.

Image
Image
Image