Notizie

A villa Torlonia presentazione del libro "Lessico critico pascoliano"

unnamed 2023 12 03T003303.449L'Accademia Pascoliana e il Comune di San Mauro Pascoli presentano nella splendida cornice di Villa Torlonia - Parco Poesia Pascoli il volume ๐‘ณ๐’†๐’”๐’”๐’Š๐’„๐’ ๐‘ช๐’“๐’Š๐’•๐’Š๐’„๐’ ๐‘ท๐’‚๐’”๐’„๐’๐’๐’Š๐’‚๐’๐’.

Il testo a cura di Marino Biondi e Giovanni Capecchi รจ stato realizzato dalla Fondazione Giovanni Pascoli in collaborazione con i Comuni di Barga e San Mauro Pascoli, Accademia Pascoliana e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Oggi il Lessico รจ il miglior strumento di critica, il piรน agile e funzionale, per un rinnovato incontro con un #poeta grandissimo. Le 32 voci, affidate ai piรน accreditati studiosi sull'argomento, sono ognuna un raggio che penetra la materia e la svela rivelando aspetti inediti del Pascoli.

Sabato 25 novembre โ€ข ore 16,00 ๐’๐š๐ฅ๐ฎ๐ญ๐ข ๐ข๐ฌ๐ญ๐ข๐ญ๐ฎ๐ณ๐ข๐จ๐ง๐š๐ฅ๐ข Luciana Garbuglia Sindaco Caterina Campani, Sindaco di Barga Alessandro Adami, Presidente Fondazione Giovanni Pascoli ๐ˆ๐ง๐ญ๐ซ๐จ๐๐ฎ๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ž Daniela Baroncini Presidente Accademia Pascoliana ๐๐ซ๐ž๐ฌ๐ž๐ง๐ญ๐š๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ž ๐๐ž๐ฅ ๐ฏ๐จ๐ฅ๐ฎ๐ฆ๐ž ๐œ๐จ๐ง ๐ข ๐œ๐ฎ๐ซ๐š๐ญ๐จ๐ซ๐ข Marino Biondi, universitร  di Firenze Giovanni Capecchi, Universitร  per stranieri di Perugia

Image
Image
Image