Notizie

I prossimi appuntamenti nei Musei e Luoghi della Cultura di Saluzzo

E' un dicembre ricco quello nei musei e luoghi della cultura di Saluzzo. 

Giovedì 21 dicembre - Ore 16.30

In attesa del giorno più magico dell'anno, i ragazzi del Servizio Civile della Biblioteca di Saluzzo giovedì 21 dicembre alle ore 16.30 aspettano bambini e bambine per un pomeriggio di letture animate e attività creative. Le attività, che si terranno nella Sezione ragazzi della Biblioteca, sono gratuite e rivolte a bambini dai 4 ai 10 anni. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 0175 211452 o inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Venerdì 22 dicembre - Dalle ore 15.30 alle 17.30

Il Consultorio Familiare, in collaborazione con il Comune di Saluzzo e la Biblioteca Civica Lidia Beccaria Rolfi, nell'ambito del progetto Nati per Leggere, invita le famiglie alla consegna del libro dono a tutti i nati nel 2022. L'evento si svolgerà venerdì 22 dicembre dalle ore 15.30 alle 17.30 presso il Consultorio Familiare (via Spielberg, 58 - Saluzzo). Nel corso del pomeriggio saranno proposti due incontri di lettura animata relazionale, rispettivamente alle 15.30 e alle 16.30, insieme a BombettaBook, rivolti a grandi e piccini. Sarà un'occasione per incontrarci, conoscere il progetto Nati per Leggere e i servizi offerti dalla biblioteca. Il progetto Nati per Leggere, che organizza iniziative volte a sensibilizzare i genitori all'importanza della lettura ad alta voce, è promosso e sviluppato dall'Associazione Culturale Pediatri, dall'Associazione Italiana Biblioteche e dal Centro per la Salute del Bambino Onlus e realizzato con il sostegno della Compagnia di San Paolo.

Martedì 26 dicembre - Ore 15.30

In occasione della giornata di Santo Stefano, MuSa – Musei Saluzzo propone una speciale visita guidata tematica: un percorso alla ricerca delle più suggestive rappresentazioni della Natività all'interno del Museo Civico Casa Cavassa, considerata uno degli esempi più belli di dimora nobiliare di epoca rinascimentale del Piemonte. La visita guidata si terrà martedì 26 dicembre e avrà il costo di 8 euro a partecipante (gratuito per under 10 anni). Ritrovo alle ore 15.30 alla biglietteria di Casa Cavassa (Via San Giovanni, 5 – Saluzzo). Venerdì 29 dicembre - Ore 15 e 17 I fantasmi di Dickens escono dalle pagine polverose e i casi enigmatici di Edgar Allan Poe invocano una soluzione... Sei pronto, novello Scherlock Holmes, a cimentarti con l'impossibile? Giochiamo in biblioteca, liberiamo i personaggi incompresi. Prego astenersi annoiati cronici! L'attività gratuita, in collaborazione con Elena Sardi, si terrà nella Sezione ragazzi della Biblioteca di Saluzzo nel pomeriggio di venerdì 29 dicembre, alle ore 15 per ragazzi dagli 11 ai 14 anni e alle ore 17 per ragazzi dai 14 anni in su.

Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 0175 211452 o inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Image
Image
Image