Nel mese di luglio, il giardino di Villa Silvia Carducci si trasforma in uno spazio incantato, dove la fantasia prende vita tra letture, natura e suoni antichi. Due appuntamenti pensati per bambini e famiglie, in cui le fiabe più amate si intrecciano con la scoperta del museo e dei suoi meravigliosi organetti.
Domenica 6 luglio sarà protagonista la fiaba di Riccioli d’Oro e i Tre Orsi: una storia tenera e divertente, raccontata tra ciotole di pappa, sedie scricchiolanti e letti morbidi, per entrare insieme nel mondo curioso di una bambina un po’ troppo intraprendente.
Domenica 13 luglio, invece, sarà il momento di Pollicino: seguiremo sassolini e suoni misteriosi lungo il sentiero dell’immaginazione, in un’avventura che parla di ingegno, coraggio e affetto.
Entrambe le letture si svolgeranno alle ore 18, all’aperto nel giardino della villa. Al termine, è prevista una piccola sorpresa per tutti i bambini, da portare con sé come ricordo della giornata.
Durante l’incontro sarà inoltre possibile visitare il museo e scoprire il magico mondo degli organetti, patrimonio unico nel suo genere.