Notizie

Visita virtuale alla Fondazione Primo Conti di Fiesole

FAI on demand torna il 18 aprile con un nuovo appuntamento e una nuova visita virtuale alla Fondazione Primo Conti di Fiesole

ok.png  In questo terzo appuntamento delle visite virtuali organizzate dal gruppo FAI Giovani Firenze varcheremo insieme le porte di Villa “Le Coste” a Fiesole ed esploreremo l’abitazione e lo studio di Primo Conti, grande maestro del XX secolo.


Attraverso la narrazione ad opera dei volontari del FAI Giovani Firenze ci immergeremo in colori, linee e forme del maestro d’avanguardia Primo Conti: dai suoi primi lavori giovanili, all’interesse per l’arte fauve fino alla sua stagione futurista.
L’analisi delle sue opere figurative e la visione e lettura di alcune lettere e manoscritti conservati nell’Archivio ci consentirà non solo di conoscere un importante artista ma anche di cogliere lo sviluppo delle vicende artistiche in Italia e in Europa nel Novecento, da cui lo stesso Maestro ha colto linfa vitale.

Si ringraziano per la cortese collaborazione il Comune di Fiesole e la Fondazione Primo Conti.

Se anche tu non vedi l'ora di saperne di più sul maestro Primo Conti e sulla Fondazione che ne conserva le opere,

ci vediamo domenica 18 aprile alle ore 18,30 su ZOOM!

Per partecipare è necessario prenotarsi sulla piattaforma FAI prenotazioni entro il 16 aprile 2021

N.B. Il giorno prima dell'evento verrà inviato, via email, il link alla piattaforma Zoom per poter partecipare all'incontro webinar tramite PC, tablet o smartphone.
In occasione dell'evento saranno possibili iscrizioni e rinnovi tessere FAI alla quota di benvenuto di 15€ per coloro fra i 18 ed i 35 anni.

Image
Image
Image