Notizie

Incontro con Giorgio Vacchiano - Rassegna "Bellezza tra le righe"

Parco del Castello di MiradoloDomenica 27 giugno prende il via "Bellezza tra le righe", la Rassegna nata nel 2020 per guardare al domani con spirito nuovo, in collaborazione con Fondazione  Casa Lajolo. Tra giugno e ottobre, appuntamenti al Parco del Castello di Miradolo e di Casa Lajolo, per dialogare con alcuni protagonisti del presente in grado di veicolare messaggi catalizzanti e forti, uno sprone per affrontare il futuro con fiducia. Tema del 2021, la gentilezza, declinata in tutti gli ambiti.

Domenica 27 giugnoalle 16.30, la Fondazione Cosso accoglie al Castello di Miradolo Giorgio Vacchiano.

Nominato nel 2018 dalla rivista «Nature» tra gli 11 migliori scienziati emergenti nel mondo che «stanno lasciando il segno nella scienza», Giorgio Vacchiano è ricercatore e docente all'Università Statale di Milano, membro della Società Italiana di Selvicoltura ed Ecologia Forestale e dell'Ecological Society of America. 
A partire dal suo libro "La resilienza del bosco. Storie di foreste che cambiano il pianeta" (2019, Mondadori), racconterà i suoi viaggi e delle foreste che ha studiato, ma anche dell'intima connessione degli alberi con gli uomini, di come guardare al futuro sentendosi parte di un ecosistema.

Modera l'incontro: Paola Eynard, Vice Presidente Fondazione Cosso
Dalle 18, merenda sinoira del Castello
Prenotazione obbligatoria: 0121 502761 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Image
Image
Image