Notizie

La Rete Musei di Prato presenta l’offerta formativa 2022-2023: invito agli insegnanti

Appuntamento martedì 27 settembre alle 16 al Museo di Scienze Planetarie

 Responsabili alla presentazione del gioco Ti Porto al MuseoLa Rete Musei di Prato presenta l’offerta formativa 2022-2023 agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado. Gli 8 musei della Rete pratese, di cui fanno parte anche tre case della memoria, martedì 27 settembre alle 16 saranno al Museo di Scienze Planetarie via Galcianese 20/H) in presenza per accogliere docenti e operatori degli istituti scolastici e presentare tutti insieme eventi e programmi prenotabili dalle scuole nel corso del prossimo anno scolastico.

I musei che fanno parte della Rete sono: Centro di Scienze Naturali – Fondazione Parsec, Museo della Badia di Vaiano – Casa Agnolo Firenzuola, Museo di Scienze Planetarie – Fondazione Parsec, Casa-Museo Leonetto Tintori di Prato, Museo della Deportazione e Resistenza di Prato, Museo Ardengo Soffici e del ‘900 italiano di Poggio a Caiano, MuMaT Museo delle Macchine tessili di Vernio, Museo Archeologico Francesco Nicosia di Carmignano. Insieme costituiscono un sistema che ha promosso e valorizzato in forma coordinata e integrata una realtà culturale poliedrica, che mantiene però radici comuni saldamente ancorate al territorio. 

Per qualsiasi chiarimento scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Image
Image
Image